"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 11 maggio 2013

Torta al Cocco x la festa della Mamma


Ingredienti per la torta al cocco :

 150 g di cocco essiccato + cocco per decorare
150 ml di acqua
250 g di burro
330 g di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
4 bianchi d’uova
375 g di farina 

 Per la decorazione:

115 g di burro a temperatura ambiente
60 ml di latte parzialmente scremato
1 bustina di vanillina
250 g di zucchero a velo
colorante alimentare rosa (q.b.)

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°C. Imburrate e infarinate i lati di una teglia di 23 cm e foderate il fondo di carta da forno.
Mettete il cocco nell’acqua, mescolate per farlo amalgamare e lasciatelo lì a riposare.
Con una frusta elettrica amalgamate il burro con lo zucchero e la vanillina mescolando per 8/10 minuti finché il composto risulterà cremoso. Gradualmente unite i bianchi d’uova, uno alla volta, mescolando dopo ognuno. Ora aggiungete il cocco e la farina e mescolate bene, con un cucchiaio di legno, per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ora mettete il composto nella tortiera livellando la parte superiore con una spatola e cuocete al centro del forno per 1 ora e 15 minuti circa o finché infilando uno stecco al centro della torta non ne uscirà pulito.
Lasciate raffreddare la torta 10 minuti prima di toglierla dal suo stampo. Quando si sarà raffreddata del tutto potete decorarla.
Preparate la crema mescolando con una frusta elettrica il latte, il burro, la vanillina  e metà dello zucchero a velo. Quando inizierà a rapprendersi aggiungete l’altra metà dello zucchero a velo e continuate a mescolare finché non otterrete una consistenza morbida e cremosa. Aggiungete il colorante e mescolate bene.
Con una spatola ricoprite la torta di crema, anche sui lati e spolverizzate di cocco.  Foderate il fiore con della carta di alluminio e mettetelo al centro della torta.

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento