"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 25 novembre 2012

Torta veloce con Nutella e Mascarpone

Ingredienti x 6-8 persone :

  • 3 uova
  • 35 gr di cacao amaro
  • 1 bicchiere e 1/2 di farina
  • 2 bicchieri di zucchero (non proprio colmi)
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • 1 bustina di lievito

Procedimento :
Mescolare insieme tutti gli ingredienti senza montare a neve gli albumi delle uova, aggiungere il cacao alla fine e versare il composto in una teglia  oleata e imburrata.
Infornare a 180° per circa 30 minuti.
Dopodichè attendere che la torta si raffreddi, e tagliarla in 2 parti  e spalmare in una metà il mascarpone e la nutella .. Mi raccomando di riscaldare sia la nutella che il mascarpone pochi secondi nel forno a microonde,così verrà molto più facile spalmarli.
Potete sostituire la nutella e il mascarpone con la ricotta o con qualsiasi altra crema a vostro piacimento..
Spolverare lo zucchero a velo sopra et voilà la torta è pronta da gustare in qualsiasi momento della giornata :) Mary

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

13 commenti :

  1. deve essere buonissima e priva di calorie ;-).
    non mi è chiara la quantità della farina, forse bicchieri?
    grazie
    AnRi

    RispondiElimina
  2. si non c'è bisogno di bilancia, tutto con un bicchiere di plastica :)

    RispondiElimina
  3. SCUSA MA LA QUANTITà DI MASCARPONE E NUTELLA NON LA INDICHI NELLA RICETTA

    RispondiElimina
  4. non c'è bisogno ad occhio lo vedi ... l'importante che ricopri la tutta la base :)

    RispondiElimina
  5. CIAO, MA LA NUTELLA E IL MASCARPONE VANNO MISKIATI INSIEME? ED ORIENTATIVAMENTE PUOI DARMI LA GIUSTA QUANTITA'? GRZ!

    RispondiElimina
  6. ciao prima spalmi il mascarpone e poi la nutella riscaldali un pò al microonde così vengono più facili da spalmare, non c'è una quantità specifica devi ricoprire tutta la base ...grazie a te :)

    RispondiElimina
  7. SN ingrassata si leggendo la ricetta deve essere buonissima

    RispondiElimina
  8. Ank io la faccio..di mascalzone ne metto 250g e 3 cucchiaio di nutella....li mischio nella ciotola insieme e poi li spalmo

    RispondiElimina
  9. e vaaa che belle ricette che vedono e leggono i miei occhi <3

    RispondiElimina
  10. Che diametro devo usare per la tortiera?

    RispondiElimina
  11. Stupendamente buona. L'ho fatta con mio figlio e questa sera mi sa che la rifaccio per i miei ospiti... ciaooo Susanna

    RispondiElimina