"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 22 giugno 2013

Superluna 2013: occhi al cielo il 23 Giugno. 5 cose che dovete assolutamente sapere sul fenomeno.

Domenica nei cieli è attesa la SuperLuna Rosa. Il nostro satellite si potrà ammirare in tutto il suo splendore e sarà anche più grande rispetto al solito. Assisteremo al perigeo lunare, ovvero il massimo avvicinamento della Luna alla Terra.

Sono state dette molte cose su questo affascinante fenomeno, dal presunto colore rosa fluo, alle possibilità di catastrofi naturali che questo evento potrebbe innescare, come terremoti ed eruzioni vulcaniche. Ecco cosa abbiamo trovato curiosando tra le pagine più scientifiche del web: Le 5 verità sulla SuperLuna (che non è enorme e nemmeno rosa)

Quella che vedremo in cielo domenica non sarà una luna di colore rosa. Luna rosa è semplicemente un soprannome che è stato dato dalla tradizione europea. Per gli americani rosa è per esempio la luna di aprile, mentre questo mese è definita Luna Fragola. Nessun bagno di colore dunque, se proprio, il nostro satellite avrà un leggero alone rosato ma probabilmente nemmeno ci faremo caso. Questo colore sarà dovuto alla posizione della luna rispetto all’atmosfera terrestre e alla calura estiva.

Superluna 2013: occhi al cielo il 23 Giugno. 5 cose che dovete assolutamente sapere sul fenomeno
Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento