"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

domenica 23 giugno 2013

Terremoto Lunigiana oggi, nuovo sisma intenso

Terremoto Lunigiana oggi, ancora una scossa avvertita distintamente dalla popolazione. Paura a La Spezia e Massa Carrara

Alle ore 15:14, un’intensa scossa di terremoto è stata avvertita nuovamente in Toscana. Secondo quanto riporta ufficialmente l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 3.8 della scala magnitudo momento e si è verificato ad una profondità di 9.7 chilometri. Centinaia le segnalazioni giunte da diversi punti, tra cui La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Lucca e tutte le aree principalmente colpite dalla sequenza sismica che ormai va avanti da più di 48 ore. La gente si è riversata nelle strade soprattutto tra la Lunigiana e la Garfagnana.
Al momento non si hanno notizie di danni a persone o a cose, ma la paura è stata tantissima tanto che la Protezione Civile in questo momento a Fivizzano sta cercando di tranquillizzare le persone che sono rimaste nuovamente scosse da questa situazione. Interrotte le verifiche dei Vigili del Fuoco alle abitazioni.
La mappa del terremoto
Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento