"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 28 settembre 2012

Baguette farcita con funghi e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:
1 baguette, 3 etti di champignon surgelati, mezzo mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino, 1 mozzarella piccola (125 grammi), 2 pomodori maturi da insalata, 1 bicchiere di vino bianco secco, 2 cucchiai di olio, sale, pepe. 


Preparazione:
Tritare aglio e prezzemolo e rosolarli con l'olio e il peperoncino a fiamma moderata. Unire i funghi ancora surgelati e cuocere a fiamma alta per una decina di minuti. Aggiungere il vino e fare evaporare a fiamma vivace. Proseguire la cottura a fiamma bassa per altri 10 minuti, unendo un pizzico di sale e una presa di pepe. Lasciare intiepidire.
Con un coltello a seghetta lungo, cominciate a togliere la mollica scavando delicatamente dentro ciascuna metà. In questo procedimento fate attenzione a non rompere la crosta della baguette.
Mescolare ai funghi la mozzarella e i pomodori tagliati e cubetti ed eliminare il peperoncino. Farcire con il composto il pane, rimettere la pate tagliata, avvolgerlo con un foglio di alluminio e lasciare riposare per almeno 2 ore, in modo che il ripieno di assesti.
Tagliarlo a fette e disposrlo su un piatto da portata e servire.
E' particolamente adatto come antipasto, ma anche da portare ad un picnic. mary


Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento