"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 29 settembre 2012

Gelato al biscotto


Ingredienti Biscotto:
1 uovo,
60 gr di zucchero,
50 gr di burro,
200 gr di farina,
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Ingredienti crema gelato:
1 albume,
70 gr di zucchero a velo,
200 ml di panna per dolci

Procedimento:
Sbattere l’uovo con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungere poi il burro fuso e mescolare il tutto. Aggiungere lentamente la farina a pioggia e il lievito.
Impastare il tutto fino ad avere un impasto omogeneo, amalgamare fino ad ottenere un panello.Stendere con il mattarello uno strato di circa 3 mm d’altezza e tagliare i biscotti nella forma desiderata. Stendere i biscotti in una teglia foderata di carta forno e infornare a 180° a forno già caldo per 10/15 minuti o fichè i biscotti non risultino dorati.
Nel frattempo montare l’albume a neve ben ferma e aggiungere lo zucchero a velo.Montare a parte la panna.
Unire dolcemente l’albume a neve e la panna formando un unico composto. Sfornare i biscotti e una volta raffreddati farcire con la crema gelato.stendere un altro biscotto sopra e schiacciare all’altezza desiderata e con un coltello eliminare il gelato in eccesso dai bordi del biscotto. Mettere in freezer per almeno 2 ore.
Volendo si possono aggiungere delle gocce di cioccolato sia all’impasto del biscotto sia al gelato stesso :) e guarnire con cioccolatini colorati come in figura…. by mary

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento