"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

mercoledì 26 settembre 2012

Torta con nutella e nocciole

Questa ricetta premetto che la dedico solo agli amanti del cioccolato tipo io ^_^ perchè è una bomba ma buonissimaaaaa......

Ingredienti:

250g ottimo cioccolato fondente 
250g burro
4 uova
300g zucchero semolato fine
150g nocciole tritate
1 fiala di vaniglia
130g farina 00
20g cacao
mandorle a filetti q.b.
nutella q.b.
panna montata q.b.
cannella

Fate fondere al microonde o a bagnomaria 200g di cioccolato e il burro senza scaldarli troppo, quindi mettete a raffreddare.

Setacciate insieme cacao e farina ed uniteli al composto di cioccolato, aggiungete anche le nocciole e i 50 g di cioccolato rimasto che nel frattempo avrete tritato, quindi mettete ancora da parte.
Sbattete le uova con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso, quindi unite le uova al cioccolato mescolando piano con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Versate tutto in una tortiera di 26 cm di diametro,decorate con le mandorle e qualche nocciola avanzata e cuocete in forno preriscaldato a 175° per 35/40 minuti, il dolce deve rimanere un pò umido all'interno quindi non esagerate con la cottura!
Lasciate intiepidire e volendo si può  guarnire ancora con nutella calda fatta scendere al cornetto (o dal cucchiaio) accompagnandolo con panna semimontata alla cannella oppure semplicemente con zucchero a velo, lascio a voi la scelta.........Mary

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento