"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

lunedì 7 gennaio 2013

Polpette al sugo



Ingredienti:
350 gr. di carne di Manzo macinata – 1 Uovo – 1 Cipolla – Mollica di Pane q.b. – 1 tazza di Salsa di pomodoro – 3 cucchiai di Pangrattato – Latte q.b. – Prezzemolo tritato q.b. – Burro q.b. – Olio extravergine d’oliva q.b. – Sale q.b.

Preparazione:
Mettete l’olio ed una noce di burro in una padella ed iniziate a rosolare la cipolla a fette, aggiungete poi la salsa di pomodoro, un po’ di sale, acqua e lasciate sul fuoco per circa 15 minuti. Immergete poi la mollica nel latte ed amalgamatela con la carne macinata, il prezzemolo tritato, un po’ di burro, sale e l’uovo che avete a disposizione.
Una volta che l’impasto è abbastanza compatto formate delle polpette e, dopo averle passate nel pangrattato, fate soffriggere in un po’ di olio d’oliva. Non appena le polpette sono pronte mettetele nella salsa che avete preparato e cuocete per altri 10 minuti.
Accorgimenti:
Le polpette devono essere compatte ma soffici: se vi sembrano troppo morbide potete aggiungere ancora un uovo o mollica di pane, se invece sono troppo dure aggiungete un po’ di latte.
Idee e varianti:
Per polpette più saporite potete decidere di usare un mix di macinato di manzo e di maiale. All’impasto potete inoltre aggiungere qualche cappero e qualche oliva nera sminuzzati. BUON APPETITO… 
Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento