"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 22 marzo 2013

Antipasto di Pasqua

Ingredienti
8 uova
aceto
1 carota
1 fettina di peperone rosso
2 olive nere 
Rassoda le uova. Scicaqua le uova, mettile in un pentolino, coprile  con abbondante acqua fredda e 1 cucchiaino di aceto, porta a  ebollizione, abbassa la fiamma e cuocile per 5 minuti. Nel frattempo,  spunta e spella la carota ricava con un pelapatate 1-2 fette tagliate a  nastro. Tuffale nell'acqua bollente insieme con le uova, cuoci ancora  per 3 minuti, poi spegni. Sgocciola le carote e raffredda le uova sotto  un getto di acqua fredda corrente. Picchiettale e sgusciale.
Incidi l'albume  di 4-5 uova in senso orizzontale, togli con delicatezza la calotta  superiore, estrai il tuorlo e mettilo da parte. Con un coltellino  traccia un motivo a zig zag lungo i bordi degli albumi, ricomponi le  uova e trasferisci i pulcini ottenuti nei portauovo. Metti le uova  rimaste intere, le gallinelle, in altrettanti portauovo.
Per le crestine,  ricava 6 striscioline di peperone di circa 3 cm di  lunghezza e 1 cm di  altezza, e incidi con un motivo zig zag. Incidi la calotta superiore  dell'uovo e posizionale.
Per gli occhi  ricava cerchietti e mezzelune dalle olive e per i becchi, triangolini  dalle carote. Incidi gli albumi e posizionali.

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento