"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

giovedì 2 maggio 2013

Nodini all'Aglio


INGREDIENTI :

  • pasta per la pizza
  • olio d'oliva
  • acciughe
  • aglio 
  • prezzemolo
  • pepe nero                   

In un ristorante che frequento molto spesso i nodini all’aglio sono serviti come antipasto in una ciotola di terracotta. Mi piacciono talmente tanto che non ho potuto fare a meno di prepararli in casa. Certo, non li ho cotti nel forno a legna, ma il risultato è stato lo stesso eccezionale!
Basta che formiate con le mani dei cordoncini di pasta per la pizza che hanno il diametro di  circa 2 centimetri. Con questi realizzerete poi dei piccoli nodi, come fareste con un nastro o con un semplice filo.
Per cuocerli, metteteli in una padella antiaderente distanziati l’uno dall’altro qualche centimetro e fateli cuocere coperti da un coperchio per circa 5 minuti per lato.
In una ciotola mettete qualche cucchiaio di olio d’oliva, una spolverata di pepe nero, qualche spicchio di aglio schiacciato o tagliato a pezzettini molto piccoli, dei filetti di acciuga tagliuzzata (o direttamente 1-2 cucchiaini di pasta di acciughe) e del prezzemolo tritato finemente. Appena i nodini saranno cotti, conditeli abbondantemente con questo intingolo e servite ben caldi.
Semplicemente buonissimi!!


    Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
    Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

    Nessun commento :

    Posta un commento