"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 28 ottobre 2012

Pizzelle al pomodoro e mozzarella

Ingredienti per 8 pizzelle: gr. 250 farina 00, gr. 200 acqua, 1 pizzico di sale, gr. 15 lievito di birra.
Ingredienti per il condimento: 1 bottiglia di polpa di pomodoro (gr. 620), sale, 1 spicchio di aglio, basilico fresco, parmigiano, olio extravergine di oliva.
Ingredienti per friggere: olio di semi.

Sciogliete il lievito di birra in un pò di acqua tiepida. Ponete la farina con il pizzico di sale a fontana su una spianatoia ed al centro iniziate amalgamando il lievito ed il resto dell’acqua finchè non rislterà un impasto liscio, elastico e morbido. Mettetelo coperto ed al caldo per circa 1 ora e mezza.
Preparate un sugo semplice soffriggendo l’aglio nell’olio, aggungete la polpa di pomodoro salate e portatelo a cottura.
Prendete dei pezzetti che spianerete dandogli una forma rotonda piuttosto regolare; friggeteli in olio bollente per qualche istante da ambo le parti.
Scolateli, assorbite l’olio in eccesso con carta assorbente, poneteli su un piatto da portata, versate sopra il sugo, parmigiano ed una fogliolina di basilico.
Nel caso in cui dovessero diventare belle gonfie e magari anche un pò larghe, potete anche taglierle a metà e guarnirle all’interno con formaggio, salumi ed altre squisitezze a vostro piacimento…Buon Appetito!!!
…mary…

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

2 commenti :

  1. scusa ma x 250 gr di farina 15 grammi i lievito ma siamo matti, il vero impasto che sia x pizza pizzette calzoni rosticceria varia, con una maturazione adeguata richiede al max 7 grammi di lievito x un kg i farina

    RispondiElimina
  2. ioo ho sempre fatto così :)

    RispondiElimina