"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

giovedì 8 novembre 2012

Polpette di Zucchine



  • Ingredienti per 4 persone (12/15 polpette circa): 
  • 6 zucchine medie, 2 cucchiai d'olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio, 100 gr di formaggio fresco tipo quark, robiola 4 cucchiai colmi di Parmigiano o Grana grattugiato, 70 gr di pane, 1 uovo, sale, pepe.
  • Per friggere: farina, pangrattato e olio.
  • Spuntate le zucchine e tagliatele a dadini piccoli. Scaldate l'olio in una grande padella e fatevi soffriggere lo spicchio d'aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Scartate l'aglio e gettate le zucchine nella padella.
  • Lasciate cuocere a fuoco moderato fino a quando saranno dorate. 
  • Frullate le zucchine con un cucchiaino di sale e l'uovo. Trasferite in una ciotola e unite il formaggio grattugiato,il formaggio fresco, poco pepe e la mollica di pane sbriciolata. Per ottenere una consistenza giusta, che vi permetta de formare delle polpette, aggiungete se necessario altra mollica di pane. Considerate comunque che l'impasto rimarrà sempre un po' molle, anche perché se aggiungete troppa mollica le polpette diventano asciutte invece che belle morbide.
  • Formate le polpette e passatele in un miscuglio alla pari di farine e pangrattato. Potete a questo punto friggerle (senz'altro sono più buone) oppure allinearle su una teglia oleata e cuocerle nel forno già caldo a 200° fino a quando sono dorate.... Mary 
Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

3 commenti :

  1. hai dementicato il formaggio fresco da mischiare all'impasto.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. polpette di zucchine illeggibile ho provato con gli occhiali, lente di ingrandimento , zum, niente non sono stato in grado di leggere

      Elimina
    2. non me n'ero accorta ahahahhaha adesso si dovrebbe vedere :)

      Elimina