"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia." -Harriet Van Horne-

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

lunedì 7 gennaio 2013

Involtini di Melanzane


Ingredienti:Melanzane
400g di farina
2 uova
Provolone piccante
Mortadella a fette sottili
Pomodori pelati
Cipolla
Origano
Timo
Pepe
Aglio
Olio extra vergine di oliva
Olio di semi di girasole
Sale

Procedimento:
Versare abbondante olio di semi di girasole in una padella antiaderente, accendere il fuoco dolce e far infervorare. Preparare in una ciotola 400 g di farina,2 uova e mescolare dolcemente fino ad avere una media consistenza. Tagliare le melanzane a fette e singolarmente passarle nel composto di farina ed uova (pastella). Una volta che l’olio di semi si è scaldato friggere le melanzane non troppo croccanti. Successivamente, dopo la cottura delle melanzane, riponetele su carta assorbente per eliminare l’olio di cottura in eccesso. Lasciate riposare.
Nel frattempo versate dell’olio d’oliva, della cipolla tritata,in un pentolino e far imbiondire. Versare la polpa di pomodoro a pezzetti,l’origano e il sale,cuocere fino a farlo bollire.
Prendere le melanzane e posare sulle fette una porzione di mortadella e un tronchetto di provolone piccante,aggiustare con un pizzico di sale e uno di pepe, aromatizzate con 1 fogliolina di timo.Arrotolate le melanzane (per tenerle ferme aiutatevi con uno stecchino da denti).
Ottenuti gli involtini, ponete in una teglia un filo d’olio d’oliva e l’aglio tritato,adagiate gli involtini. Versate la polpa di pomodori a pezzetti, cuocete in forno 200° per circa 15/20 minuti…
Buon Appetito..mary

Ti piace ? Condividi con i tuoi amici!!
Ti Piace?.... Ricevi gli aggiornamenti sulla bacheca di Facebook!!!!

Nessun commento :

Posta un commento